Prestiti immediati Banca Unicredit: finanziamenti rapidi e veloci, migliori offerte di Ottobre 2022

L‘istituto di credito in esame dispone di numerose filiali, sparse su tutto il territorio nazionale. La propria attività è rilevabile anche all’estero. Difatti può vantare sull’opera di una serie di uffici che sorgono all’interno di sedici nazioni differenti. Si ritiene fra i maggior gruppi bancari internazionali. Ed è in grado di offrire una vasta gamma di sevizi e diverse soluzioni di prestito.

La banca in esame mette a disposizione delle soluzioni di finanziamento apposite per chi si appresta a svolgere un corso universitario o di alta formazione professionale. Inoltre consente ai lavoratori dipendenti (pubblici o privati), nonché ai pensionati, di richiedere la cessione del quinto. Per di più promuove offerte di leasing, finanziamenti destinati alla rilevazione di prodotti assicurativi e prestiti da considerarsi come un anticipo del trattamento di fine rapporto, richiedibili da parte di chi è prossimo al pensionamento. Le formule di prestito più diffuse, tuttavia, sono il CreditExpress Dynamic e il CreditExpress Compact. Entrambe si possono ottenere eseguendo l’intera procedura per via telematica.

Il CreditExpress Dynamic 

Il CreditExpress Dynamic è un prestito personale, adatto alle necessità di coloro che vogliono rilevare dei beni durevoli. Si ritiene alla stessa maniera idoneo per l’acquisto di quei dispositivi di recente concepimento, la cui funzione si distingue per influire in modo vantaggioso sul risparmio energetico. Nondimeno tale formula si rivolge a coloro che desiderano comprare un’abitazione nuova e a chi si trova impegnato a compiere un’opera di ristrutturazione o di riqualificazione energetica. A proposito della cifra richiedibile, nel caso si abbia la necessità di comprare beni durevoli, si parte da un minimo di tremila per arrivare ad un massimo di settantacinquemila euro. Il periodo di ammortamento è possibile svolgerlo all’interno di un lasso di tempo ricompreso tra tre a sette anni. A proposito invece dell’acquisto, della ristrutturazione o della riqualificazione energetica, si ha l’opportunità di domandare una cifra compresa tra tremila e centomila euro. In casi del genere la durata del rimborso va da tre a dodici anni.

In ogni caso quando la cifra ottenuta è inferiore a trentamila euro e la durata del rimborso non supera i sette anni, si ha la facoltà di affrontare il piano di ammortamento con maggiore flessibilità. A proposito invece del tasso di interesse applicato, risulta fisso per l’intera esistenza del finanziamento. Il piano di rateizzazione invece si avvia trenta giorni prima della scadenza della rata iniziale. Il valore della prima rata è costituito anche degli interessi maturati durante il preammortamento.

Il CreditExpress Compact

Il CreditExpress Compact è un prestito personale, congegnato per chi ha la necessità di estinguere in anticipo uno o più finanziamenti di cui è divenuto beneficiario. In questa maniera si ha il vantaggio di rimanere obbligati a svolgere un unico piano di ammortamento. Si tratta di una canonica procedura di consolidamento debiti. Con questa formula è possibile chiedere una cifra inclusa tra tremila e cinquantamila euro. Il piano di restituzione è possibile svolgerlo in un tempo che va da tre a dieci anni, mediante il pagamento di rate mensili. Alla stessa maniera della soluzione descritta in precedenza, il periodo di rimborso ha inizio trenta giorni prima della scadenza della prima rata. Che ricomprende anche gli interessi di preammortamento.

In entrambe le formule di prestito approfondite si ha la facoltà di sottoscrivere una polizza assicurativa, finalizzata ad estinguere in anticipo il debito, nel caso in cui si verificassero degli eventi in grado di pregiudicare la capacità di rimborso del beneficiario. Ci si riferisce all’ipotesi in cui sopravvenga il decesso o insorga una malattia grave. O qualora il cliente incorra in un infortunio fortemente invalidante o perda il lavoro a seguito di un licenziamento.