Prestiti immediati di 100.000 euro: migliori offerte di Ottobre 2022 rapide e veloci

Sono diversi gli istituti di credito che offrono delle soluzioni di prestito attraverso cui entrare in possesso di centomila euro. Con la disponibilità di un capitale del genere sarebbe possibile compiere una serie di acquisti rilevanti. O addirittura porre in essere delle attività di ristrutturazione o manutenzione nei riguardi della propria abitazione. Al fine di indirizzarsi verso la formula di prestito che si avvicina maggiormente alle proprie aspettative, tuttavia, sarebbe necessario sottoporre ad una valutazione attenta le varie proposte presenti sul mercato. La maggior parte dei finanziatori, all’interno dei propri portali ufficiali, consente di compiere delle simulazioni di prestito senza doversi impegnare.

Mediante queste simulazioni si avrebbe modo di comprendere il prezzo delle rate e il tasso di interesse cui si verrebbe sottoposti nel corso del piano di ammortamento. Per compiere delle comparazioni invece sarebbe indispensabile, a parità di condizioni, prendere come riferimento l’entità del Taeg. In quanto si tratta di un parametro fondamentale che indica, in percentuale, il costo complessivo dell’operazione finanziaria su base annua.

Le migliori soluzioni

Una delle formule più interessanti è offerta dalla Banca Nazionale del Lavoro, definita prestito in novo 1click. Si tratta di un prestito personale, grazie a cui è possibile arrivare a disporre, a seconda delle proprie esigenze, di una cifra compresa tra tremila e centomila euro. Il piano di rimborso è costituito di rate mensili costanti. Relativamente alla durata, si prevede che si svolga in un lasso di tempo compreso tra sei a dieci anni. La peculiarità di questa soluzione si rintraccia nella facilità e nella velocità tramite cui affrontare la procedura di richiesta. Perché si prevede che possa essere compiuta interamente in una pagina telematica apposita. La disciplina determina che non si addebitano al cliente le spese di istruttoria. La documentazione necessaria viene tramessa online attestata tramite l’utilizzo della firma digitale. E’ necessario tuttavia fornire una garanzia idonea, costituita dal ricevimento regolare di un reddito da lavoro.

  • La soluzione in esame consente di beneficiare dell’opzione salto rata, dopo che si è sostenuto il pagamento delle prime sei rate. Si concede inoltre di variare l’importo della singola rata, ogni mese, entro dei limiti prestabiliti a livello contrattuale. In questo modo si determinata il prezzo in relazione all’effettiva capacità di rimborso del richiedente. Si offre infine anche la possibilità di saltare la rata. Purché lo si faccia un numero di volte non superiore a tre. Lo si può fare tuttavia soltanto dopo sei mesi. Il pagamento è previsto che lo si affronti al termine del periodo di ammortamento.

Le altre formule vantaggiose

Un’altra soluzione interessante è rappresenta dal CreditExpress Dynamic, offerto da Unicredit. Si tratta di un prestito dedicato a coloro che desiderano compiere degli acquisti rilevanti. Ci si riferisca per esempio alla rilevazione di un immobile oppure al compimento di una serie di opere destinate alla riqualificazione energetica dell’abitazione. La cifra esigibile arriva fino a centomila euro. Mentre il periodo di restituzione è previsto che si compia entro un limite massimo di dieci anni. Il tasso d’interesse che si applica è fisso per l’itera durata del finanziamento.

Si annovera infine un finanziamento concepito da Intesa Sanpaolo, denominato PerTe Exclusive, attraverso cui è possibile giungere a disporre di una cifra compresa tra settantacinquemila e trecentomila euro. Si tratta di un prestito personale, non finalizzato, utile a rilevare dei beni e servizi utili a soddisfare le necessità personali o di un nucleo familiare. Il periodo di restituzione è previsto che avvenga entro un arco temporale incluso tra due e quindici anni. Il tasso d’interesse applicato può essere fisso o variabile, a seconda delle necessità del cliente. Si prevede che il richiedente presenti una garanzia pignoratizia primaria.