Prestiti immediati di 50.000 euro: migliori offerte di Gennaio 2022 rapide e veloci

Numerosi istituti di credito mettono a disposizione delle specifiche soluzioni di prestito, che si distinguono per consentire di giungere a disporre di cinquantamila euro. Con un capitale del genere si avrebbe modo di conseguire molteplici obiettivi, tra cui svolgere delle opere di ristrutturazione o persino acquistare una casa. Al fine di essere ritenuti pienamente legittimati a richiedere un prestito di questa entità, risulta indispensabile vantare la titolarità di una serie di titoli. Prima di ogni altra cosa è necessario che si riceva uno stipendio regolare, derivante da un rapporto di lavoro solido a sufficienza

  • L’entità del salario oltretutto deve risultare congrua rispetto alla cifra richiesta. In particolare è necessario che sia di un valore tale da rendere agevole il pagamento delle singole rate da parte del debitore. Si ricomprendono nella legittimità a chiedere prestiti del genere anche coloro che ricevono una pensione, sebbene ogni finanziatore ponga dei limiti di età per l’accesso al credito. In secondo luogo occorre che la propria affidabilità creditizia, rilevata in occasione dell’istruttoria compiuta dal finanziatore a seguito dell’istanza di prestito, non sia stata compromessa. Si parla dei ritardi o degli inadempimenti, eventualmente compiuti in passato da parte del richiedente, durante la restituzione di un finanziamento.

Le soluzioni migliori

I gruppi bancari di maggior rilevanza, che operano all’interno del territorio nazionale, offrono delle soluzioni in grado di comportare l’erogazioni di cinquantamila euro. Le diverse fattispecie di finanziamento risultano facili e rapide da attivare. Si caratterizzano inoltre per garantire condizioni vantaggiose. Un celebre istituto di credito fiorentino concede la possibilità di ricevere la somma di cinquantamila euro ad un tasso di interesse fisso, che si attesta al di sotto di otto punti percentuali. Si consente inoltre di eseguire la restituzione entro un periodo massimo di dieci anni anni. Un’altra formula interessante proviene da un altro gruppo bancario italiano. Che offre in prestito l’importo di cui si tratta ad un tasso d’interesse fisso, di poco superiore a nove punti percentuali, permettendo di affrontare il periodo di rimborso in un lasso temporale compreso tra tre e dieci anni.

Si prende in considerazione anche una soluzione offerta da un celebre istituto di credito piemontese. Che obbliga a compiere la restituzione della somma a condizioni probabilmente più favorevoli rispetto a quelle offerte dalle formule citate in precedenza. In particolare si applica un tasso di interesse al di sotto del 7%. Mentre il Taeg si trova appena al di sopra di otto punti percentuali. Anche questa soluzione si caratterizza per consentire lo svolgimento della restituzione in un periodo massimo di centoventi mesi.

Consigli utili

Prima di cercare di ottenere una soluzione di prestito che prevede di ricevere cinquantamila euro, si considera utile vagliare le diverse offerte presenti sul mercato. In questa maniera si avrebbe la facoltà di compiere delle comparazioni e di indirizzarsi verso la formula che si avvicina maggiormente alle proprie esigenze. In particolar modo si dovrebbero confrontare i valori espressi dal Taeg, che connotano ogni fattispecie di prestito. Il Taeg, com’è noto, consente di rilevare il costo complessivo che dovrebbe affrontare chi si trova a compiere una operazione di finanziamento. L’indice considera non solo gli interessi ma anche le diverse spese correlate al finanziamento.

E’ necessario infine che si valuti la propria situazione patrimoniale e lavorativa in prospettiva. In particolare è necessario avere la sicurezza che nel corso del finanziamento si permanga nella medesima situazione di quando si è ottenuto il finanziamento. E quindi che non emergano problematiche in grado di compromettere la propria capacità di rimborso, finendo per venire meno agli impegni assunti a livello contrattuale con il finanziatore. In quanto le conseguenze di un inadempimento eventuale potrebbero essere serie.